segui la pagina su Facebook!

Anno 28003, Quarta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Nuova Alba - Guida all'ambientazione - Copertina
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata in seguito ad anni di studio da parte mia sul progresso tecnologico e sul futuro del pianeta Terra. È da considerarsi per la maggior parte basata su previsioni realistiche, affiancate ad alcune licenze letterarie dovute all'esigenza di trama. Nelle mie ricerche, ho affrontato varie aree scientifiche e umanistiche che troverete divise in capitoli tematici. Il linguaggio di scrittura usato in questa guida è formale, distaccato: un testo di consultazione che non è fatto per una lettura da cima a fondo, ma per recuperare le informazioni poco chiare (o non spiegate) all'interno dei racconti. »
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata...vedi tutto
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata in seguito ad anni di studio da parte mia sul progresso tecnologico e sul futuro del pianeta Terra. È da considerarsi per la maggior parte basata su previsioni realistiche, affiancate ad alcune licenze letterarie dovute all'esigenza di trama. Nelle mie ricerche, ho affrontato varie aree scientifiche e umanistiche che troverete divise in capitoli tematici. Il linguaggio di scrittura usato in questa guida è formale, distaccato: un testo di consultazione che non è fatto per una lettura da cima a fondo, ma per recuperare le informazioni poco chiare (o non spiegate) all'interno dei racconti. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
18.003 d.C.

Calendario standard (CE)
4:28003

Calendario gregoriano (GA)
2.032,224 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:28003 sulla timeline

Epoca della Nuova Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • I nefilim abbandonano lo stato di sospensione nel Sihn e riappaiono su Gea.
  • I nefilim si uniscono alle genti di Gea e generano una nuova discendenza.

 

Il ritorno dei nefilim

 

L'unione con le genti umane

A partire dal 4:28003 (18003 d.C.), con il ritorno della magia fanno ritorno anche le stirpi degli eridei e degli irriani tenute in uno stato di sospensione nel Sihn.

Le due razze di nefilim stabiliscono di comune accordo di integrarsi tra i popoli come creature comuni, facendo uso dell'enorme magia a disposizione per nascondersi, e di controllare l'andamento della storia intervenendo soltanto in caso di enormi minacce, senza esporsi direttamente.

Nel tempo gli individui si accoppiano con le altre genti (soprattutto umani) e danno inizio a una nuova discendenza, capace di usare agevolmente la magia. La nuova generazione va a controllare il centro nevralgico della magia: rappresenta in pratica la mano di azione indiretta dei nefilim.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno