segui la pagina su Facebook!

Anno 32426, Quarta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
22.426 d.C.

Calendario standard (CE)
4:32426

Calendario gregoriano (GA)
2.032,287 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:32426 sulla timeline

Epoca degli Angeli e dei Demoni sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Termina l'Angelomachia.
  • Gli angeli tornano nella propria dimensione e la fazione vincitrice lascia alcuni esponenti a custodia di Gea.

 

La fine dell'Angelomachia

 

Il ritiro

Dopo tre secoli di battaglie ideologiche, una fazione di angeli riesce a prevalere sull'altra. La fazione sconfitta semplicemente si arrende e offre alla controparte l'intero dominio di Gea.

Gli angeli si ritirano nel proprio mondo nativo, lasciando il pianeta improvvisamente così come sono arrivati.

Alcuni esponenti della fazione vittoriosa restano su Gea: è usanza, infatti, che i vincitori restino sul pianeta conquistato al fine di proteggerlo nei millenni futuri. La loro ideologia, comunque, impone di non esporsi o interagire con i popoli abitanti. Il pianeta è considerato dai vincitori una nuova colonia, ma anche una responsabilità, e i guardiani rimasti hanno il compito di intervenire soltanto nel caso in cui l'intero pianeta sia sull'orlo del collasso.

 

Le conseguenze sul pianeta

L'Angelomachia ha sfigurato la superficie del pianeta in quasi ogni regione e le conseguenze continueranno a sentirsi per secoli. Poche specie, come gli elfi, riescono a popolarsi ancora in superficie. Gli umani si riducono di nuovo a pochissimi membri.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno