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Anno 0, Quinta Era

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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
22.428 d.C.

Calendario standard (CE)
5:0

Calendario gregoriano (GA)
2.032,288 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 5:0 sulla timeline

Epoca del Sangue sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Inizia l'Epoca del Sangue.
  • Le specie si mescolano, ma i popoli risultanti si isolano e formano domini di sussistenza senza rapporti con l'esterno.

 

La situazione all'inizio della Quinta Era

 

L'isolamento dei popoli

L'Angelomachia ha lasciato una pesante eredità su Gea e sui popoli che la abitano. Il lungo e terribile periodo di guerra ha lasciato interi regni distrutti, macerie irriconoscibili e perdite irrecuperabili. I morti sono incalcolabili.

Spinti dalla necessità di sopravvivere e dalla diffidenza nei confronti di un mondo ferito, non più sotto controllo, i popoli si sono sparpagliati e spesso confusi tra loro. Nascono nuovi domini, dove le genti si nascondono e rifiutano i contatti con le specie esterne. Di conseguenza, si formano gruppi culturali nettamente distinti, con leggi e ideologie incomprensibili all'esterno, nuove lingue e nuovi sistemi di calcolo adatti al bisogno interno. Si prende soltanto il necessario e le conoscenze dell'epoca precedente si fanno sempre più spente. Tra le varie perdite, si dimentica l'uso delle ultime tecnologie ancora funzionanti, che di fatto diventano monumenti sepolti dalla vegetazione.

 

La sopravvivenza della specie umana

Gli esseri umani sono una tra le specie che hanno più sofferto i risultati dell'Angelomachia. Già provata da eventi passati, quali il regno di terrore dei demoni e le catastrofi naturali provocate dall'ichor (e al momento ancora in corso), la loro civiltà ha subito un'enorme declassamento ed è arrivata più volte sull'orlo dell'estinzione.

All'inizio della nuova Era, sono ridotti a poche migliaia di esemplari e impiegheranno diversi secoli per ristabilirsi e ripopolarsi. A differenza di gran parte delle altre specie, gli umani sono istintivamente portati all'aggregazione, per cui al loro ritorno sulla scena mondiale tenderanno a creare regni in zone vicine le une alle altre.Ben presto si formeranno numerosi regni confusionari, in continua creazione e disfacimento. La stabilità nella politica si raggiungerà soltanto in un periodo molto avanzato.

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