Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca del Sangue sulla timeline
Eshal, la fedele compagna di viaggio di Devan, riesce a convincere i dazar a partecipare all'assedio di Bern, attirandoli con la promessa di poter depredare liberamente le ricchezze con il benestare dell'impero.
Bern è una delle ultime città libere all'interno del dominio di Kerastra ed è un importante avamposto per tenere sotto controllo i rivoluzionari anti-imperiali. La partecipazione dei 400 dazar, nonostante il basso numero, garantisce una forza di combattimento sensibile al piccolo drappello che Devan si trova a gestire.
La conquista della città avviene nell'arco di un solo giorno. Determinante è la penetrazione di Devan all'interno delle mura cittadine, che apre i cancelli e permette l'ingresso alle truppe alleate, evitando di fatto un lungo assedio.
Bern è nota per l'abilità dei suoi cavalieri. Prima di aprire i cancelli, una parte dell'esercito alleato all'esterno si mostra ai difensori, spingendo i cavalli nemici a inseguirli. Una volta che i cavalieri hanno lasciato la città, Devan spalanca i cancelli, permettendo l'ingresso al resto degli alleati, e lo richiude subito alle spalle.
I cavalieri si trovano tagliati fuori, mentre il grosso dell'impero è all'interno. La città è costretta ad arrendersi senza spargere sangue.